Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: La consulta comunale omaggerà il simulacro di San Sebastiano con un omaggio floreale. La consegna domani durante la processione in Ortigia

La consulta comunale di Siracusa omaggerà con un mazzo di fiori il simulacro di San Sebastiano domani, in occasione della cerimonia cittadina, durante la processione tra le vie di Ortigia.

Una novità intrinseca di fede e tradizione che sarà possibile grazie  alla fattiva collaborazione del Comitato San Sebastiano Siracusa con il suo presidente, Gaetano Romano.

“Un gesto puramente simbolico che vuole sottolineare il legame dei giovani con le tradizioni popolari, delle quali la festa di san Sebastiano è testimonianza. Le processioni rappresentano tradizioni antiche e importanti per le nostre comunità, come strumento di devozione e per tenere in vita il legame sociale tra le persone . Non si può costruire futuro senza consapevolezza del passato” ha dichiarato il vicepresidente della Consulta, Alessandro Maiolino .

“Il Comitato San Sebastiano di Siracusa – afferma il presidente Gaetano Romano – è lieto di ricevere dalla Consulta comunale giovanile di Siracusa, notizia di un omaggio floreale a San Sebastiano che verrà offerto domenica 21 gennaio al passaggio della processione da largo Aretusa”.

 

 

Pubblicità