CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Giro di vite e controlli della polizia, un arrestato e 3 denunciati per droga

Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, con il supporto di unità cinofile antidroga della Questura di Catania, hanno arrestato Gugliotta Christian, di 30 anni,  ed hanno denunciato A.G., già noto alle forze di Polizia, una donna C.C., di 53 anni  e M.L., di 38 anni anch’egli noto alle forze di Polizia,  per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della Squadra Mobile aretusea, dopo aver notato nei pressi di via Eveneto un sospetto movimento di giovani, fermavano, identificavano e perquisivano l’arrestato, perquisizione estesa all’autovettura di proprietà di M.L. all’interno della quale il Gugliotta aveva occultato 17 dosi di hashish per un totale di 16,62 grammi e 7 dosi di cocaina per un totale di 1,26 grammi pronte per lo spaccio.

Inoltre, nella tasca dell’arrestato venivano rinvenute delle chiavi di un’abitazione che, una volta individuata, veniva sottoposta a perquisizione, a seguito della quale, venivano rinvenuti e sequestrati 72 grammi di cocaina e 26 dosi di hashish per un totale di 25 grammi, dei bilancini di precisione  e materiale per il confezionamento dello stupefacente oltre ad un impianto di videosorveglianza grazie al quale gli indagati monitoravano l’autovettura utilizzata per occultare lo stupefacente.

In un’altra perquisizione effettuata presso l’abitazione di M.L. i poliziotti rinvenivano e sequestravano 16 dosi di hashish per un totale di 15,02 grammi e dei bilancini di precisione.

Infine, l’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in carcere.

Pubblicità