Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, evento “Aperto per cultura”: navette e radio taxi dai parcheggi Von Platen ed Elorina

Siracusa, 4 maggio ’17 – In occasione della manifestazione “Aperto per cultura”, per evitare ingorghi e incolonnamenti in direzione di Ortigia, saranno attivi i servizi navetta dai parcheggi di via Elorina, in prossimità del mercato ortofrutticolo, e di via Von Platen. Ne dà notizia l’assessore alla Mobilità e trasporti, Salvatore Piccione, che ha concluso pochi minuti fa una riunione in vista dell’evento che interesserà sabato il centro storico a partire dalle 18.

In Ortigia la Ztl, che prevede l’ingresso dei soli residenti e degli autorizzati, sarà attivo a partire dalla 16. L’invito dell’assessore Piccione è di privilegiare i 2 parcheggi fuori del centro. Da quello di via Von Platen partiranno due navette; a servizio dell’area di sosta di via Elorina ci sarà una navetta e un trenino elettrico, ripetendo così la positiva esperienza fatta in occasione dei Mondiali di canoa polo.

Inoltre, in entrambi i parcheggi saranno disponibili tutte le informazioni per avvalersi del servizio radiotaxi al prezzo due euro a persona secondo la convenzione “Vivi Ortigia e dintorni”.

Pubblicità