PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Esercitazione regionale di Protezione civile, l’assessore Genovesi esalta il ruolo delle associazioni di volontariato

Si è svolta nella sede dell’Aeronautica italiana di via Elorina l’esercitazione regionale “Per una folata di vento” di Protezione Civile. Presente anche l’assessore alla Protezione civile, Giusy Genovesi che si è complimentata con le associazioni che operano nel volontariato.

“L’amministrazione comunale – ha detto Genovesi – tiene in alta considerazione il ruolo delle associazioni. Aiutare chi aiuta, aiutare il volontariato, non è uno degli slogan che ha segnato la nostra campagna elettorale ma un concreto impegno che sentiamo di portare a compimento. La nostra città e l’Italia intera sono gravati da forti rischi, da quello sismico a quello idrogeologico, e le associazioni di Protezione civile sono la nostra grande risorsa e come tali vanno valorizzate. È di fondamentale importanza – ha concluso l’assessore Genovesi – porre molta attenzione ai temi della previsione e della prevenzione dei rischi per affrontare nella maniera più efficace le criticità di un territorio fragile ed avere sempre l’obiettivo della sicurezza dei cittadini”.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, delegazione “Floridia 1”, e ha visto la presenza dei vertici regionali e provinciali della Protezione civile e di associazioni di volontariato giunte da tutta la Sicilia.

 

Pubblicità