CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Droga ed armi in un basso di Ortigia abbandonato. Sequestro della polizia

Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile di Siracusa e alle Volanti, con il supporto operativo delle unita cinofile di Catania, hanno effettuato dei controlli in alcune zone del centro storico di Ortigia dove, è noto agli investigatori, operano alcuni soggetti di spiccato profilo criminale.

Nell’ambito del servizio gli agenti hanno rinvenuto, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata in un basso abbandonato sito in vicolo dell’Ulivo, una pistola giocattolo modificata calibro 9, un revolver calibro 6,35 con relativo munizionamento, 42 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3 di cocaina. Tutto il ritrovamento è stato posto sotto sequestro.

In un altro locale di Vicolo dell’Ulivo, anch’esso abbandonato, è stata rinvenuta una carabina ad aria compressa con matricola alterata, un fucile storico ad avancarica a doppia canna, due scatole di proiettili calibro 7,65 e una balestra con freccia inserita.

Per il materiale rinvenuto sono in corso accertamenti atti a risalire alla proprietà delle armi.

Nell’ambito  della medesima operazione di Polizia, gli agenti hanno individuato in via Alagona, un giovane di 22 anni trovato in possesso di tre dosi di hashish e, pertanto, segnalato all’Autorità Amministrativa competente.

Pubblicità