Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: domenica 23 aprile pulizia dell’Anfiteatro romano

Si è svolto ieri l’incontro del comitato organizzatore  dell’evento di pulizia dell’Anfiteatro Romano, sito all’interno del parco Neapolis di Siracusa. Durante l’incontro sono stati discussi gli aspetti tecnici ed organizzativi ed è stato confermato che l’evento, denominato “Pulizia Anfiteatro Romano: Per Siracusa con Amore e Rabbia” si svolgerà domenica 23 aprile dalle ore 08.00 alle 18.00.
Per lo svolgimento dell’azione di pulizia, i volontari stanno inoltre sostenendo delle spese per l’acquisto dei materiali necessari (benzina per decespugliatori, materiale di giardinaggio, acquisto bevande) che copriranno con i contributi di ciascuna associazione partecipante.
I cittadini che desiderano partecipare come volontari all’evento di pulizia, possono presentarsi domenica mattina all’ingresso dell’Anfiteatro e dovranno sottoscrivere in loco una liberatoria, consegnando una fotocopia di un proprio documento di riconoscimento.
La liberatoria riguarda una assunzione di responsabilità da parte del volontario che solleva l’amministrazione responsabile del sito e gli organizzatori da eventuali infortuni subiti.
Si richiede ai cittadini partecipanti, se possibile ed in loro possesso, di portarsi materiale utile per effettuare i lavori.
Il comitato organizzatore, costituito dai rappresentanti delle associazioni partecipanti, ha deciso inoltre di stilare un documento che evidenzi la gravità della mancata pulizia dell’anfiteatro da parte degli organi competenti. Il documento sarà sottoscritto da tutte le associazioni/gruppi/movimenti che daranno un contributo all’evento.
Pubblicità