Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Domani al via l’edizione zero di “Moro Festival”

Si terrà da domani a domenica 23 dicembre  all’antico mercato di Siracusa “Moro Festival” edizione zero.  E’ un contenitore culturale di musica, mostre, incontri radio, artigianato, street art food drink.

Tre giorni incentrati sull’esplorazione e celebrazione della musica “nera” come linguaggio universale e di eventi culturali ai quali si può partecipare gratuitamente, si accettano libere donazioni.  Il venerdì dopo l’apertura festival e delle mostre si parlerà di “L’arte di strada come espressione di pubblica bellezza, motore per la riqualificazione urbana e strumento di comunicazione”. Un incontro al quale è prevista la partecipazione del sindaco, Francesco Italia.

Il sabato, spazio ad un altro tema importante dal titolo: “Integrazione a Siracusa, e la musica come linguaggio universale capace di abbattere qualsiasi barriera geografica e culturale.. la Sicilia è la terra di passaggio di questo grande esodo che parte all’Africa verso l’Europa.

 

“Intrattenimento e approfondimento – ha detto il sindaco Francesco Italia -su temi di rilievo per un festival inedito che animerà gli spazi dell’antico mercato”.

“Una bella Manifestazione che si rivolge ai giovani attraverso il linguaggio della Musica – ha detto l’assessore alle Politiche culturali Fabio Granata –  e che  rende possibile una piacevole occasione per la Comunità giovanile della nostra Città“

Pubblicità