NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: disagi per la manutenzione delle strade. Gibilisco e Grienti: ” il Sindaco Garozzo non giunge ad una soluzione”.

Disservizio e Disagio. Le due parole chiave che meglio rappresentano l’attuale Amministrazione Garozzo, secondo i consiglieri circoscrizionali di Ortigia, Salvatore Gibilisco e Raffaele Grienti.

Da più di un mese, la STES ha cessato i rapporti di lavoro con il Comune di Siracusa, e l’impresa che vi è subentrata non ha ancora preso servizio. Tutto ciò, ha creato un notevole ritardo sulle pratiche che attendono di essere soltanto materialmente eseguite, non solo per quanto riguarda la manutenzione ordinaria delle strade, ma anche sugli interventi relativi alla viabilità. Al momento, per gli interventi immediati (es.buche pericolose) opera una sola ditta, di pochissime unità che si  divide tra Siracusa, Belvedere e Cassibile.

“Mi chiedo cosa ne pensa di questa vergognosa vicenda l’Assessore alla Viabilità e Trasporti Dott. Antonio Grasso – afferma Salvatore Gibilisco – e come pensa di smaltire tutte le pratiche che si stanno accumulando? Mi auguro, che, la nuova impresa sarà obbligata ad effettuare degli straordinari per soddisfare le esigenze dei cittadini, dando priorità a quelli che aspettano da ormai troppo tempo la realizzazione di uno stallo H (disabili)”.

“Non posso essere che amareggiato da questa spiacevole situazione – continua Raffaele Grienti – poiché ritengo impossibile, che il Sindaco e la sua Giunta non siano riusciti a trovare una valida soluzione per evitare l’interruzione di questo indispensabile servizio, e il disagio che tutto ciò ne comporta. So benissimo che ci sono tempi tecnici e adempimenti burocratici che vanno rispettati, ma questa situazione ha creato spiacevoli disagi ai danni dei cittadini, che poi sono gli unici a pagarne realmente tutte le conseguenze”.

 

 

Redazione

 

Pubblicità