CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Deteneva armi in casa, arrestato dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato Aglianò Stefano 20 anni, nato a Siracusa, già noto alle forze di Polizia, per il reato di detenzione di armi clandestine e munizioni.

I poliziotti, a seguito di perquisizione domiciliare, rinvenivano all’interno della sua abitazione svariate munizioni per fucile calibro 12 e per pistola calibro 380.

Inoltre, nella tasca dei pantaloni indossati dal giovane, venivano ritrovate delle chiavi di cui lo stesso non forniva precise indicazioni.

Le ulteriori ricerche permettevano di individuare, nella terrazza dello stabile, un vano chiuso da una porta che veniva aperta proprio grazie alle chiavi trovate indosso all’ Aglianò, all’interno del quale  erano custodite una pistola “BRUNI MOD. 85” con canna modificata, di colore grigio e una pistola, di colore nero “BRUNI MOD. 92, con canna modificata, con all’interno cartucce della stessa tipologia di quelle rinvenute nell’abitazione del giovane.

Dopo le incombenze di rito, Aglianò Stefano è stato accompagnato presso la casa circondariale di “Cavadonna” a disposizione della locale A.G..

Pubblicità