Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, denuncia dalla circoscrizione di Ortigia: “Pericoloso il lungomare di Levante”

Siracusa (8/06/20169 – Immediati interventi di manutenzione lungo il marciapiede del Lungomare di Levante in Ortigia, ecco la richiesta del Consigliere di Circoscrizione Ortigia, Raffaele Grienti, poiché lo stesso in alcuni tratti versa in condizioni disastrose:

“Purtroppo lo stato attuale del marciapiede versa in cattive condizioni e mette in serio pericolo l’incolumità dei passanti e di coloro che si recano nelle numerose fermate bus-navetta che lo stesso percorso ospita.

Già due anni fa feci pervenire all’Amministrazione le prime richieste di intervento e, per fortuna, nel corso del tempo sono stati diversi gli interventi manutentivi effettuati, prima su alcuni tratti di marciapiede e poi lungo la ringhiera, nei punti pericolanti o addirittura mancanti.

Ad oggi, sono ancora tanti i punti che necessitano di interventi, come ad esempio quello nei pressi di Largo Scibilia, dove già si è assistito a rovinose cadute da parte dei passanti, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Ho fatto pervenire all’Ufficio Manutenzione Settore Lavori Pubblici una richiesta ufficiale di intervento con Protocollo N° 736, e contestualmente faccio appello all’Assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Foti che, fino ad oggi, si è reso sempre pronto e disponibile per interventi sia di straordinaria che di ordinaria manutenzione su tutta la Città. Chiedo quindi all’Amministrazione Centrale nella persona dell’Assessore Foti un ulteriore e significativo sforzo, affinchè si possa risolvere, il più presto possibile, la spiacevole situazione da me attenzionata.

Il mio augurio è che il Lungomare di Levante diventi presto un vero e proprio percorso di passeggio turistico e non, ma per fare ciò bisogna effettuare costantemente interventi di riqualifica e soprattutto di manutenzione”

 

 

Il Consigliere Circoscrizionale

Grienti Raffaele

 

Pubblicità