PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Siracusa, costi Consigli Comunali: interviene l’esecutivo provinciale del PD. “Faccenda che va affrontata” Convocato convegno a livello regionale

L’esecutivo provinciale del Partito Democratico  ha affrontato la questione  che riguarda  i costi dei Consigli Comunali, in particolare a Siracusa. “E’ evidente – dicono – che occorre dare risposte certe alla indignazione popolare che rischia di far passare , ancora una volta, una sfiducia per la politica e le istituzioni che il PD è impegnato a contrastare con la qualità e l’impegno di tanti suoi amministratori e consiglieri. E’ dovere della politica intervenire perché siano apportate le correzioni  necessarie ad arginare  tutte quelle situazioni che hanno determinano abusi  ed eccessi  nello svolgimento del proprio mandato e nella interpretazione  estensiva di norme e regolamenti”.

L’esecutivo Provinciale ritiene che sia necessario  che tutto il PD sia coinvolto in questo confronto dal quale devono emergere efficaci proposte  che impegnino tutti i Consiglieri Comunali del PD della provincia,  anche attraverso un codice di autoregolamentazione  a  prescindere da quanto per il momento previsto per legge.

Per affrontare in questi termini il tema l’esecutivo provinciale propone la convocazione, in tempi brevi, dell’Assemblea provinciale del PD , alla quale possano partecipare oltre agli iscritti anche i simpatizzanti,  dando mandato al Presidente Raiti di procedere alla sua convocazione.

Inoltre , dato che il tema ha ricadute regionali essendo proprio in quella sede  in discussione  la modifica della Legge 30/2000 , l’esecutivo ritiene che l’assemblea veda la partecipazione dei livelli regionali del PD .

 

Pubblicità