CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Controlli dei militari, arresti e denunce anche tra i parcheggiatori abusivi

Giro di vite per il ponte del primo di maggio. Controlli serrati dei carabinieri mirati al contrasto dei reati del fenomeno predatorio a quello legato al mondo degli stupefacenti, alle verifiche agli esercizi pubblici e commerciali al controllo della circolazione stradale, alla lotta all’abusivismo commerciale ad ogni altra prestazione di lavoro irregolare alla presenza sulle spiagge e nelle vie maggiormente affollate.

Dall’attività sono stati arrestati: S.F., classe 1979, incensurato e barista, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, trovato in possesso di 6 involucri di sostanza stupefacente del tipo di hashish del peso complessivo di 7 grammi e poche decine di euro a testimonianza dell’attività di spaccio. L’arrestato, ultimate le formalità di rito è stato, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria, condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari; Giuffrida Sebastiano, disoccupato e pregiudicato classe ’86, per evasione dagli arresti domiciliari.

Inoltre i militari della Compagnia Carabinieri di Siracusa, hanno denunciato ai sensi dell’art.650 del codice penale, in quanto non ottemperanti al DASPO urbano e dell’art. 134 comma 1 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, in combinato disposto con l’art.140 del medesimo T.U., 2 persone M.F., siracusano, classe 1983 e U.S., siracusano, classe 1960,per aver esercitato l’attività in questione abusivamente, nei pressi del parco archeologico della Neapolis, prestando opera di vigilanza e di custodia di beni, anche mobili, senza la licenza del Prefetto

Pubblicità