PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: consiglio comunale, Messina e Castagnino presidenti di commissione

Nella giornata di ieri sono stati completati gli uffici di presidenza delle commissioni consiliari. La carica di presidente della quarta commissione è andata a Ferdinando Messina, capogruppo di “Forza Italia Berlusconi per Siracusa” e quella di vice presidente a Laura Spataro, di “Fuori Sistema Siracusa”. Entrambi hanno riportato 7 voti. La quarta commissione di occupa di: Personale, Polizia urbana, Viabilità, Protezione civile, Sport e tempo libero, Servizi demografici, Società partecipate, Decentramento.

Infine, sarà Salvatore Castagnino il presidente della quinta commissione (Tributi, Bilancio, Contenzioso e Affari generali), eletto con 11 voti, gli stessi riportati da Simone Ricupero per la carica di vice presidente. Castagnino è capogruppo della lista “Siracusa protagonista con Vinciullo” e Ricupero appartiene al gruppo Progetto Siracusa.

“Con l’elezione di presidente e vice presidente le cinque Commissioni consiliari sono pienamente operative. La loro piena funzionalità  contribuirà a migliorare la qualità del nostro lavoro al servizio della città. Adesso il Consiglio è pronto ad affrontare una serie di scadenze, prime fra tutte quelle del bilancio e dei collegati. Mi piace infine ricordare l’elezione di due donne alla guida di altrettante Commissioni: un altro passo in avanti verso quella parità di genere che i colleghi hanno perfettamente interpretato”: lo dichiara il presidente del Consiglio comunale, Moena Scala. 

Pubblicità