PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Il consiglio comunale approva di usare il 10% dell’incasso per l’accessibilità

Il consiglio comunale di Siracusa ha approvato all’unanimità di destinare il 10% di quanto incassato dall’Ente stesso come oneri di urbanizzazione ad interventi miranti a rendere accessibili immobili e strutture comunali. 

Alcune centinaia di migliaia di euro che ogni anno quindi dovranno essere spesi per abbattere barriere architettoniche che rendono la vita difficile alle persone con difficoltà motorie.

L’obiettivo deve essere quello di far sì che la nostra città sia più inclusiva verso le disabilità, per rendere più facile la quotidianità alle persone e alle famiglie chiamate a fare i conti con le disabilità fisica e mentale. Una petizione popolare è stata sottoscritta nelle scorse settimane da centinaia di siracusani, a riprova di quanto sia grave la situazione attuale. Con il proposito non solo di abbattere qualche barriera architettonica ma di promuovere una sempre maggiore consapevolezza culturale e sociale” hanno dichiarato i consiglieri comunali Salvo Sorbello e Cetty Vinci soddisfatti per la scelta fatta dal consiglio comunale.

Pubblicità