Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, i carabinieri arrestano tre persone per furto di energia elettrica

 

 

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, hanno proceduto al controllo di alcune abitazioni di Via Algeri unitamente ai cinofili di Nicolosi e a personale dell’Enel. Il servizio ha visto impegnate più di 20 militari provenienti da Siracusa, Solarino, Priolo Gargallo, Cassibile e della Tenenza di Floridia, che hanno proceduto al controllo di un intero palazzo di Via Algeri.

Il servizio, volto a prevenire e reprimere i fenomeni di illegalità che caratterizzano soprattutto alcune zone residenziali della città, ha portato all’arresto di tre persone per il furto di energia elettrica, in quanto completamente sprovvisti di contatore ed essendo stato accertato l’allacciamento della linea elettrica direttamente alla rete Enel, nonché alla denuncia di altri due residenti del complesso abitativo che di fatto sono risultati gli intestatari di altrettanti contatori appositamente manomessi, e di un soggetto per oltraggio a pubblico ufficiale.

Invano gli inquilini che sapevano di fruire di un allacciamento irregolare, alla vista dei Carabinieri e dei tecnici Enel, hanno tentato di staccare la fornitura abusiva dall’interno degli stessi appartamenti, ma un rapido ed attento controllo delle abitazioni ha permesso di appurare come vari elettrodomestici fino a pochi minuti prima fossero perfettamente accesi e funzionanti, quali freezer, frigoriferi, televisori.

I Carabinieri hanno inoltre proceduto al controllo della viabilità nel quartiere rilevando la presenza di 7 autovetture e un motociclo privi di copertura assicurativa. I veicoli sono stati quindi sottoposti a fermo e a sequestro.

 

 

 

 

Pubblicità