Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Il Siracusa Calcio premiato alla 57° edizione del Premio USSI

Siracusa, 14 dicembre ’16 – Anche il Siracusa Calcio tra i premiati della 57ª edizione dei Premi USSI Sicilia, i riconoscimenti che i giornalisti sportivi siciliani assegnano, ogni anno, a quanti, tra squadre e singoli atleti, si sono particolarmente distinti negli ultimi dodici mesi.

A ritirare il premio consegnato dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia, Riccardo Arena, sul palco del teatro Grifeo di Petralia Sottana, Gaetano Cutrufo, presidente della società azzurra.

Nella motivazione è stato ricordato che L’8 maggio di quest’anno il Siracusa Calcio è tornato nel calcio che conta. Dopo quattro anni di purgatorio, gli azzurri hanno riconquistato la Lega Pro guidati da Andrea Sottil.

Quattro anni prima Siracusa fu quasi cancellata dal panorama calcistico e se non fosse stato per un gruppo di tifosi che non volevano accettare i titoli di coda, oggi si sarebbe parlato di altro.

Gli azzurri presieduti da Gaetano Cutrufo si stanno ritagliando un ruolo importante nel calcio professionistico. La Lega Pro ha riportato il pubblico di un tempo allo stadio “Nicola De Simone”.

Pubblicità