Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, avviso pubblico del Comune per realizzare l’albero di Natale

Siracusa (17/10/2016) – L’Amministrazione comunale ricerca sponsorizzazioni tecniche per la realizzazione di un albero di Natale in piazza Duomo in occasione delle prossime festività. Le proposte progettuali dovranno riguardare l’allestimento di un’opera “ecosostenibile e a basso impatto ambientale” le cui misure dovranno rientrare in una circonferenza di diametro massimo cm 600 e in un’altezza minima di cm 800. L’opera dovrà essere illuminata e sarà allestita dal 14 dicembre al 15 gennaio 2017. Sarà consentita l’esposizione del marchio/logo dello sponsor, e dovrà essere previsto uno spazio per quello istituzionale. Allo sponsor sarà concessa gratuitamente un’area al Largo Aretusa, denominata “Villaggio di Natale”, dove ospitare un mercatino e eventuali attività di animazione ed intrattenimento.

Si può partecipare alla gara singolarmente o in forma associata; e potranno farlo anche soggetti procacciatori di sponsor, quali le agenzie di comunicazione e pubblicità. Alla proposta dovranno essere allegati elaborati grafici, disegni dell’opera in scala, foto inserimenti, una relazione illustrativa, il preventivo di spesa analitico per la valutazione economica della proposta. Il progetto “Villaggio di Natale” dovrà comprendere un elaborato grafico con la planimetria dell’area, i particolari degli stands, una relazione tecnica comprensiva dell’eventuale progetto di animazione culturale, la tipologia dei prodotti da commercializzare, con esclusione della somministrazione di bevande ed alimenti.

La proposta dovrà essere inviata o consegnata in busta chiusa al protocollo generale del Comune in piazza Duomo, le ore 10 di lunedì 14 novembre.

Per informazioni rivolgersi al settore “Valorizzazione del Territorio, Sviluppo Culturale, Incoming, UNESCO”, in via Mirabella, 29, tel.0931/464657, mail politicheculturali@c

 

 

Pubblicità