Provincia di SiracusaSiracusa

A Siracusa aumentano i prezzi al consumo, lo rileva la commissione mista del Comune

Siracusa, 30 novembre 2016 – La Commissione “Prezzi al consumo” del Comune di Siracusa, presieduta dall’assessore Grazia Miceli, nel corso della sua riunione mensile ha rilevato, per il mese di Novembre 2016, l’indice congiunturale dei prezzi al consumo (NIC) nella Città di Siracusa, risulta aumentato dello 0.1%, rispetto al mese precedente, mentre l’indice tendenziale generale (NIC) risulta aumentato dello 0.6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Le divisioni di spesa che registrano un aumento del tasso congiunturale rispetto al mese precedente sono: prodotti alimentari e bevande analcoliche 0.7%; abbigliamento e calzature 0.4%; Mobili, articoli e servizi per la casa 0.1%; Servizi sanitari e spese per la salute 0.1%; Altri beni e servizi 0.1%.

Per le seguenti divisioni di spesa la variazione congiunturale si è attestata a zero: Bevande alcoliche e tabacchi; Abitazione, acqua, elettricità e combustibili; Istruzione.

Le variazioni con tasso congiunturale negativo rispetto al mese precedente riguarda le seguenti divisioni di spesa: Trasporti -0.5%; Comunicazioni -0.4%; Ricreazione, spettacoli e cultura -0.3%; Servizi ricettivi e di ristorazione -0.4%.

Le rilevazioni sono state effettuate secondo le disposizioni e le norme tecniche stabilite dall’ISTAT e approvate dalla Commissione Comunale di controllo dei prezzi al consumo.

 

Pubblicità