PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Antonio Moscuzza nuovo assessore all’Urbanistica, tutela del paesaggio e politiche sanitarie

moscuzza2 moscuzza3Siracusa, 3 gennaio 2017- Antonio Moscuzza, già capogruppo consiliare di “Area Democratica, è l’ottavo assessore comunale di Siracusa.

L’ha nominato stamane il sindaco, Giancarlo Garozzo, che gli ha assegnato le deleghe all’Urbanistica, alla Pianificazione territoriale, alla Tutela del paesaggio e alle Politiche sanitarie, quest’ultima finora in carico all’assessore Pietro Coppa. Il Sindaco mantiene per se, ad interim, le deleghe alle Infrastrutture, allo Sviluppo economico, all’Ufficio Europa e Risorse mare.

Con la nomina di Antonio Moscuzza, stimato professionista, si completa e rafforza la squadra assessoriale. La sua esperienza lavorativa sarà molto utile in questo momento nella gestione di alcune delle rubriche che sarà chiamato a gestire, quali l’Urbanistica e le Politiche sanitarie, strettamente legate al nuovo Ospedale. Si tratta di un’opera che Siracusa aspetta da decenni e per la quale il Consiglio ha già individuato l’area dove dovrà sorgere. Sono certo che Moscuzza sarà sicuramente un interlocutore attento”.

Medico specialista in cardiologia e microbiologia, responsabile del day ospital di Medicina interna all’Umberto I, Antonio Moscuzza è consigliere comunale ininterrottamente dal 1994.

Ringrazio il Sindaco – ha detto il neo assessore – per la fiducia che mi ha accordato. Sono pronto a mettermi al servizio della città ed è chiaro che Siracusa, in questo momento, ha tra le sue priorità il nuovo Ospedale. Rilanceremo l’intercoluzione con l’Asp sperando di portare avanti un percorso quanto più condiviso, nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali, per dare un nuovo Ospedale alla città”.

Ilaria Greco

Pubblicità