Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: al via da stasera le Feste archimedee

Siracusa, 25 giugno 2016 –  Con la cerimonia d’apertura, che si svolgerà a piazza Duomo questa sera alle 19.30 prenderà il via la quinta edizione delle feste Archimedee, la kermesse del genio e del talento giovanile.

Nate nel 2012 per sostenere e accompagnare lo sviluppo creativo dei bambini e dei giovani visti come preziose risorse per un futuro di rinnovati valori, nella loro quinta edizione diventano extra large e accompagneranno le migliaia di visitatori previsti da oggi fino a domenica prossima. E subito i primi eventi con Archimede infinito in programma stasera alle 21.30 nel cortile del palazzo del Governo di via Roma che quest’anno sarà uno dei cuori pulsanti della manifestazione.

Durante la serata si parlerà del genio del matematico siracusano e, su un’idea di Giuseppe Palumbo, sarà possibile assistere ad una performance di Giuseppe Peddes l’artista che disegnerà accompagnato da un sottofondo musicale.  Archimede Infinito è anche il titolo della storia dello stesso Palumbo che ha esordito come racconto a fumetti per il rilancio della storica rivista matematica Archimede. L’evento è curato da Andrea Plazzi e Roberto Natalini.

Pubblicità