Siracusa: 63 kg di prodotti alimentari sequestrati a Ortigia dalla polizia

63 chilogrammi tra carne, verdura e prodotti ittici sequestrati dagli Agenti del Commissariato di Ortigia che hanno effettuato, in collaborazione con personale dell’ASP, un controllo nel centro storico aretuseo.

All’interno del locale sono stati rinvenuti scarti di alimenti di vario genere, posti in una busta di plastica e conservati all’interno del lavello utilizzato per il lavaggio delle stoviglie, destinati ad essere serviti ai clienti. All’interno del frigo, in violazione delle disposizioni europee in materia di sicurezza alimentare, cibi di diversa tipologia (animale, vegetale, ittica) conservati in vaschette di plastica, prive di coperchio, e collocati nei vari scomparti del frigo, in una situazione di assoluta promiscuità e commistione tra generi alimentari differenti.

Una condizione igienico-sanitaria di assoluta precarietà che ha fatto scattare il sequestro penale di 63 Kg di  prodotti alimentari.

Nei giorni scorsi, sempre nel medesimo contesto operativo, Agenti del Commissariato di Ortigia avevano denunciato il titolare di un altro ristorante, sempre sito in Ortigia, per il reato di tentata frode nell’esercizio del commercio, per la mancata indicazione sui menù consegnati ai clienti dell’eventuale presenza di prodotti congelati.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: