AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Il sindaco Cannata conferisce attestato di riconoscimento a Giuseppe Lentini intervenuto per salvare una donna colpita da arresto cardiaco

Il sindaco Luca Cannata ha voluto conferire a Giuseppe Lentini, operatore del 118 di Avola, un attestato di riconoscimento per il coraggio mostrato nell’intervenire in soccorso di una donna colpita da arresto cardiaco.
I fatti risalgono a circa 10 giorni fa quando l’operatore del 118 si trovava nel Centro Commerciale di Siracusa “I Papiri” assieme alla propria famiglia quando si è accorto che una donna era andata in arresto cardiaco.
Senza pensarci molto è intervenuto con il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza riuscendo così a far rinvenire la donna, straniera accompagnata da amici siracusani.
Fortunatamente quella che poteva essere una tragedia, grazie all’intervento di Giuseppe Lentini è diventata solo una storia, a lieto fine, da raccontare.
Il sindaco Cannata quindi, riconoscendo il coraggio e la professionalità del suo concittadino, ha voluto consegnarli personalmente il riconoscimento.

Pubblicità