PoliticaRegione

Sicilia. Crocetta: “Ex Pip, Comune e Regione dialogano”

Sicilia. Crocetta:”Ex Pip, Comune e Regione dialogano”

Il presidente della Regione Rosario Crocetta, comunica che in data odierna ha sentito da Roma, dove è impegnato per una serie di incontri istituzionali, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il presidente della Rap, l’ingegnere Marino, in merito al possibile utilizzo di parte dei lavoratori del bacino ex Pip, per un progetto speciale congiunto, Comune – Regione, relativo alla pulizia dei siti di itinerari Unesco del Comune di Palermo, molto caro al sindaco Orlando.

Nei prossimi giorni il presidente avrà un incontro formale con il sindaco per approfondire gli aspetti tecnico- giuridici legati all’utilizzo di tali lavoratori.

“Resta fermo che il progetto ex Pip rimane comunque incardinato all’interno della Regione siciliana, – afferma il presidente – al fine di non creare difficoltà al progetto di utilizzo del precariato già incardinato nel Comune”.

Il presidente dunque smentisce che ci sia un blocco da parte del Comune relativo alla possibile intesa, “si sta dialogando e – conclude Crocetta – sono fiducioso rispetto alla disponibilità del sindaco”

Pubblicità