CronacaPoliticaProvincia di SiracusaRosoliniVideo

(Video) Si “infiamma” la campagna elettorale a Rosolini. Intimidazione a Corrado Assenza

Il clima di campagna elettorale a Rosolini si infiamma, è proprio il caso di dirlo. Sabato sera, infatti,  qualcuno ha dato fuoco all’Audi A4 di Corrado Assenza (ex segretario cittadino del Pd, in passato vicesindaco e presidente del Consiglio comunale) proprio mentre stava parlando alla convention organizzata per sostenere la candidatura di Giovanni Giuca a sindaco della cittadina. A Rosolini, come è noto, si voterà – solo in due sezioni – il 15 ed il 16 marzo e la sfida è tra Giuca e Corrado Calvo, che aveva vinto un ricorso al Tar.

“Un chiaro segnale di intimidazione nei miei confronti e di quel gruppo che rappresento – ha detto Assenza – a quindici giorni dalle elezioni. Un modo per incuterci timore perché ritengo ci siano persone che vogliono continuare a tutelare i loro loschi interessi”.

Le fiamme sono state spente con un estintore da alcuni passanti. Lievi i danni. Nel piazzale c’erano parcheggiate le auto degli oltre duecento partecipanti alla convention.

“Esprimo a nome di tutto il Partito Democratico provinciale la piena solidarietà a Corrado Assenza, dirigente del PD di Rosolini, per l’atto intimidatorio da lui subito” – queste le parole di Carmen Castelluccio all’indomani dell’accaduto -“Auspichiamo che le indagini che le forze dell’ordine stanno svolgendo possano fare chiarezza e risalire presto ai responsabili. Siamo molto preoccupati per i ripetuti atti a danno di uomini e donne impegnati a svolgere il loro ruolo dentro le istituzioni. La Commissione antimafia, in visita a Siracusa nei prossimi giorni, avrà modo di valutare, con molta attenzione, questi episodi contro i quali occorre un forte impegno di tutte le forze democratiche e sociali”.

 

 

Pubblicità