CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Si impossessano delle chiavi di casa lasciate incostodote in auto e si introducono nell’appartamento: arrestati!

Siracusa. 9 settembre 2017 – Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di Sabbio Sebastiano ( classe 1981) e Casto Danilo ( classe 1983), entrambi siracusani.
Gli stessi sono ritenuti responsabili di due furti commessi a Siracusa il 6 e il 9 gennaio u.s.
L’indagine trae spunto dalla denuncia di furto in un’abitazione avvenuto il 6 gennaio u.s. quando, mentre la vittima si trovava in un cinema, ignoti si impossessavano delle chiavi dell’abitazioni lasciate incustodite nell’automobile. Con le medesime modalità, giorno 9 gennaio, era stato compiuto un altro furto in un’altra zona della città e, anche in questo caso, la vittima, mentre si trovava al cinema, aveva lasciato le chiavi dell’abitazione incustodite all’interno della propria auto.
L’analisi dei sistemi di video sorveglianza ha consentito di indirizzare le indagini sugli odierni indagati, nei confronti dei quali è stata emessa la custodia cautelare.
All’atto della notifica il Casto si trovava già detenuto nel carcere di Noto mentre il Sabbio, dopo le incombenze di rito, è stato condotto nel carcere di Siracusa.

Pubblicità