AvolaCronacaNewsProvincia di Siracusa

Servizio ai disabili: tutti fanno a scaricabarile, così Cirasa al nostro giornale! 

Siracusa. 11 marzo 2016 –

Arriva la risposta immediata alla visita in città del presidente della regione Rosario Corcetta da parte dei genitori dei disabili che da giorni non hanno più la garanzia del continuità del servizio nelle scuole per i propri figli. 

Abbiamo sentito Giovanni Cirasa che da tempo lotta contro l’inerzia della politica rispetto alla situazione di gravissimo ritardo di un servizio essenziale come quello dell’assistenza all’autonomia e alla comunicazione nelle scuole per i disabili. Ecco cosa ci ha detto: “stamattina ero presente alla visita del presidente Crocetta durante l’inaugurazione a Sr del reparto di radioterapia, ho visto Crocetta propenso a risolvere la situazione insieme all’assessore Marziano e all’on. Vinciullo. Ma da parte della Provincia non ci sono certezze, in quanto chiedono che venga messo per iscritto quanto promesso”. 

Non è giusto che questa situazione continui ancora perché il servizi deve essere garantito tutto l’anno“! Continua Cirasa.

“Addirittura ho visto una nota che mi ha consegnato l’on Vinciullo da parte della Regione che darebbe il via libera alla provincia per far ripartire il servizio ma all’ente di via Malta questa nota non sarebbe mai arrivata! Dove sta la verità?” Così conclude Giovanni Cirasa! 

Pubblicità