NewsSiracusa

Sequestro attrezzi da pesca nell’area marina il Plemmirio

Fine settimana intenso per gli uomini della Capitaneria di Porto di Siracusa in servizio di vigilanza all’interno dell’ Area Marina Protetta del Plemmirio.

Nella serata di venerdì, poco dopo la mezzanotte, è stata una segnalazione pervenuta telefonicamente alla sala operativa a far scattare l’intervento della motovedetta CP 764 all’interno della preziosa zona A del Plemmirio, peraltro già in mare in attività di pattugliamento. Un piccola unità da pesca aveva, infatti, “calato” il proprio palangaro del quale potevano scorgersi i segnalamenti luminosi.

Immediati la rimozione ed il successivo sequestro dell’attrezzo da pesca prima che potesse danneggiare l’ecosistema marino.

Durante l’operazione, un ulteriore palamito nei pressi della boa Sud dell’Area Marina Protetta veniva salpato e sequestrato.

La Capitaneria di Porto di Siracusa ha, già da qualche tempo, intensificato l’attività di vigilanza all’interno dell’Area marina protetta a testimonianza dell’impegno nella delicata attività di tutela dell’equilibrio dell’ecosistema marino. Mirati pattugliamenti sono stati predisposti nelle ore maggiormente interessate dalla presenza di unità all’interno dell’Area.

 

Redazione

Pubblicità