CronacaProvincia di CataniaProvincia di Siracusa

Sequestrata mezzo chilo di cocaina dalla guardia di finanza

Mezzo chilo di cocaina sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Catania nel quartiere Picanello di Catania.

In particolare, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania, con l’ausilio di un’unità cinofila e personale Anti Terrorismo e Pronto Impiego del Gruppo di Catania, hanno sottoposto a controllo due soggetti, G.S. di 70 anni e D.L.S.O. 42 anni all’uscita da un edificio cittadino sito in via della Primula scoprendo così la droga nascosta in buste di plastica per la spesa.

La successiva perquisizione dell’abitazione da cui erano usciti, risultata nella disponibilità di R.F. di 46 anni e di un minore, consentiva di rinvenire, grazie al fiuto del cane antidroga, ulteriori due “ovetti” contenenti 25  grammi di cocaina avvolti in carta e cellophane nonché 3 bilancini di precisione.

Informata la Procura Distrettuale della Repubblica di Catania e la Procura dei Minori, i tre soggetti maggiorenni, uno dei quali gravato da specifici precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto e accompagnati presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, mentre il minore è stato affidato a un suo familiare maggiorenne.

Pubblicità