PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Scuola Archia oggetto di discussione in commissione consiliare, domani riunione al plesso

La seconda commissione consiliare stamattina si è riunita per discutere sulla “questione” della scuola Archia. Alla seduta di stamani, svoltasi nella sala consiliare, hanno partecipato i consiglieri  Giuseppe Rabbito promotore dell’incontro e vice presidente della commissione, Alfredo Boscarino, Gaetano Bottaro, Cosimo Burti, Chiara Catera, Elio Di Lorenzo, Simona Princiotta e Salvo Sorbello, e pur non essendo componenti, Giuseppe Impallomeni, Gianluca Romeo e Cetty Vinci. Era presente anche a dirigente del settore Politiche scolastiche, Loredana Caligiore.

La riunione continuerà domani nel plesso della scuola alla presenza dell’assessore alle Politiche scolastiche, Roberta Boscarino, della dirigente Valeria Nicosia e dei rappresentanti dei genitori. 

Siamo impegnati a eliminare i doppi turni che mettono in difficoltà l’organizzazione delle vita familiare, il percorso scolastico degli alunni e la possibilità di qualche bambino a sottoporsi a delle terapie. Confidiamo nella buona volontà di tutti a venirsi incontro per uscire da questa situazione” ha detto il vice presidente Rabbito. 

Pubblicità