Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Sarà Noto ad ospitare il IV Meeting Europeo delle città Patrimonio Unesco

Noto, 30 settembre 2017 – Sarà ufficializzata il prossimo venerdì a Lubecca (Germania) la sede del IV Meeting Europeo delle città Patrimonio Unesco.
Dopo le edizioni di Strasburgo (2015), Segovia (2016) e appunto Lubecca quest’anno, sarà il turno dell’Italia, nel 2018, quale nazione ospite.
Per l’Italia, sarà Noto la città che nel prossimo autunno ospiterà questa importantissima riunione Europea.  A darne notizia lo stesso sindaco Corrado Bonfanti:  “Sono estremamente felice di accendere ancora una volta i riflettori internazionali sul nostro meraviglioso territorio e sui nostri preziosissimi e unici gioielli. Nell’essere riuscito a fare emergere la candidatura di Noto, un ruolo determinante è da attribuire al nostro progetto unitario del Val di Noto e al forte affiatamento tra le nostre comunità per un obiettivo strategico impegnativo e sfidante quale quello di una governance unitaria dei nostri territori. Tenendo conto – ha concluso Bonfanti – che il 2017 è l’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo e il 2018 sarà anno europeo del turismo culturale, credo che le coincidenze non siano sempre casuali!”.
Ilaria Greco
Pubblicità