CronacaProvincia di Siracusa

Rubano tre ovini e li nascondono nel bagagliaio legandoli. Arrestati per furto e maltrattamento di animali

Nell’ambito dell’intensificazione di specifici servizi attuata dalla Compagnia dei Carabinieri di Augusta e finalizzata a  contrastare risolutamente le fenomenologie criminali nel mondo rurale, specie  in prossimità delle festività pasquali, i militari della Stazione Carabinieri di Lentini hanno tratto in arresto, per furto aggravato e maltrattamenti di animali Bracau Nelu, cl. 83, Zamfirache Vasile, cl. 95 e Ghegheluca Claudiu, cl. 75, tutti di nazionalità rumena e residenti a Catania.

Nella fattispecie i militari della locale Stazione CC, nel   corso di una perlustrazione in contrada Casabianca, insospettiti dalla presenza dei tre soggetti, che per circostanze di tempo e luogo appariva ingiustificata, decidevano di sottoporli ad un controllo più approfondito al termine del quale emergeva la loro  correità nel furto di tre ovini in danno di un allevatore locale.

Gli animali con le zampe legate e nascosti in condizioni incompatibili con la loro natura, venivano rinvenuti all’interno del bagaglio di un’ autovettura di proprietà di uno degli arrestati e, dopo un controllo veterinario restituiti al legittimo proprietario. I tre rumeni invece, espletate le formalità rito, sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di Cavadonna, cosi come disposto dall’A.G. di Siracusa.

 

Pubblicità