PoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: Via libera alla rotazione dei responsabili dei servizi e alla rimodulazione dei Settori

In occasione della conferenza svoltasi a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Pippo Incatasciato, dell’Assessore ai lavori pubblici Carmelo Di Stefano e dell’Esperto sindacale Andrea Sale si è discusso della nomina dei  responsabili dei servizi  con relativa  rimodulazione dei Settori  e l’atto di indirizzo per la redazione dello studio geomorfologico finalizzato alla revisione del  P.R.G.

“Voglio precisare che si tratta di interventi utili a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati alla nostra comunità, utilizzando le professionalità e le competenze dei responsabili e dei dipendenti tutti  in ambiti diversi da quelli in cui sino ad oggi hanno prestato la loro attività. Una esigenza emersa nel corso della campagna elettorale e che interpreta appieno la volontà delle forze della coalizione. Partendo da questo principio abbiamo decisamente puntato a potenziare alcuni settori della macchina amministrativa, al fine di costruire una maggiore coerenza con i nuovi obiettivi programmatici  di questa Amministrazione Comunale” ha dichiarato il primo cittadino relativamente la rimodulazione dei settori e la rotazione dei responsabili di servizio.

Per la revisione del  P.R.G. Il  primo cittadino ha spiegato che si tratta di un provvedimento  adottato dall’Amministrazione Comunale per  l’espletamento di tutti gli atti necessari e propedeutici alla manifestazione di interesse per il conferimento dell’incarico di redazione. “ Con questo tipo di procedimento – ha precisato il Sindaco – si dà la possibilità a tutti i tecnici di poter partecipare al conferimento dell’incarico, nella massima trasparenza”

Pubblicità