NewsPoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini, prosegue il progetto di raccolta differenziata in città

Buone risposte dalla cittadinanza sul progetto di raccolta differenziata, così come confermato dal Vicesindaco Latino.

Prosegue a leve spiegate  il progetto di raccolta differenziata da parte del comune di Rosolini. A fare il punto della situazione è il Vicesindaco e assessore all’Ecologia Salvo Latino che non nasconde la propria soddisfazione per la risposta della cittadinanza che ringrazia a nome di tutta l’Amministrazione Comunale: “A poco meno di una settimana dall’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata “porta a porta”, in tutto il territorio comunale, grazie alle collaborazione di gran parte dei cittadini, i risultati sono più che positivi”. I primi dati acquisiti – prosegue Latino – testimoniano la bontà della strada intrapresa. I cittadini hanno risposto alla grande e questo ci inorgoglisce a dimostrazione di un grande senso civico e spirito collaborativo. A loro va il nostro ringraziamento, che estendiamo  all’Ufficio Ecologia del Comune, all’Urp, al corpo di Polizia municipale che in questi primi giorni hanno costantemente supportato gli operatori ecologici a loro volta  sempre disponibili e pronti a dare il loro fattivo contributo evitando al massimo i disagi”.

Bisogna affermare, per chiarezza, che è prevista in tutta questa fase anche il monitoraggio costante di tutto l’iter del processo di raccolta, come annunciato dallo stesso vicesindaco Latino, al fine di rendere tale servizio sempre più agevole e per risolvere le criticità che si sono presentate, nonché un attento  controllo in modo da correggere alcuni errori nel conferimento.

Il Vicesindaco, inoltre, nell’invitare tutti al rispetto dei giorni e degli orari di conferimento, tiene a precisare che al fine di venire incontro alle esigenze degli anziani e delle famiglie con bambini piccoli, è stato redatto un apposito progetto che prevede il ritiro tutti i giorni dei pannolini/pannoloni  previa comunicazione all’ufficio Ecologia del Comune, dimostrando in tal modo di porre l’attenzione ai bisogni di tutte le fasce di età della comunità locale.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità