CronacaNewsProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini, muore un bimbo di otto anni trascinato da un mulo imbizzarrito che trainava un calesse

Rosolini (16/05/2016) – Un bimbo di 8 anni, Vanni Di Mauro, ha perso la vita, a Rosolini, ieri dopo il tramonto, durante una tragica passeggiata in calesse. Si trovava, appunto, su un mezzo trainato dall’animale, che, nel passato, si è mostrato sempre molto mansueto, guidato da un sessantenne amico del nonno della piccola vittima. Viaggiava ad andatura da passeggio sulla provinciale Timparossa, quando, all’altezza della “zona Torre”, il mulo ha aumentato la propria corsa, fino a giungere ad un trotto forsennato e sconnesso, che ha fatto perdere l’equilibrio è cadere giù dal calesse l’uomo che lo guidava. Così, Vanni è rimasto solo in balia della bestia imbizzarrita, la quale ha lasciato la provinciale per entrare in un terreno privato dove è andato a scontrarsi con un grosso trattore in corsa. L’impatto è stato violentissimo e per il bambino non c’è stato nulla da fare a causa delle profonde ferita alla testa riportate nell’impatto. L’ambulanza dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri di Rosolini, sono giunti in tempi brevissimi sul luogo dell’incidente, ma non hanno potuto che constatare la morte del piccolo. Sul posto era, comunque, già arrivato il nonno della vittima, che ha un terreno agricolo nei pressi del luogo dell’impatto.

Il sindaco di Rosolini, Corrado Calvo, si è recato personalmente a casa dei familiari del povero bimbo, per porgere le condoglianze dell’amministrazione comunale.

“Si tratta di una famiglia molto nota a Rosolini – dice Corrado Calvo – gente che lavora e che ha il rispetto di tutti. Il paese si è subito stretto intorno a questa sfortunata famiglia in un grande, collettivo, affettuoso abbraccio per la tragedia che l’ha colpita”.

Pubblicità