Rosolini: dalla Giunta comunale il via libera al Bilancio di previsione

Rosolini, 13 aprile 2017 – La Giunta Comunale di Rosolini, presieduta dal Sindaco Corrado Calvo, ha dato il via libera allo schema del  Bilancio di previsione 2017-2019. Adesso, il documento finanziario potrà iniziare il suo percorso che, dopo l’esame del Collegio dei Revisori,  lo vedrà approdare in Consiglio comunale. Il Bilancio 2017 prevede entrate per circa 69,5  milioni di euro.  Nel quadro delle uscite, le spese correnti ammontano a 17.600.000,00 euro, mentre quelle in conto capitale a 26.000.000,00.

Attenzionati  tutti i settori in modo organico e nel pieno rispetto delle singole esigenze.

Esprime soddisfazione il Sindaco Corrado Calvo che afferma: “Quello approvato dalla Giunta Comunale  è un bilancio sano, che ci permette di rispettare gli impegni che l’amministrazione ha preso. Una tappa importante per l’attività amministrative dell’Ente. Nonostante il periodo di difficoltà generale per tutte le amministrazioni e soprattutto per gli enti locali, dovute  agli esorbitanti tagli ai trasferimenti statali e regionali, la Giunta ha approvato lo schema di bilancio senza tralasciare gli equilibri di bilancio. Uno strumento finanziario  fatto con le sole nostre forze e, soprattutto, chiudendo in pareggio. Ringrazio per l’impegno profuso  l’Assessore al Bilancio e vice Sindaco  Giorgia Giallongo, il  Responsabile del Settore dei Servizi Finanziari dott. Carmelo Lorefice, e gli altri componenti della Giunta Comunale. Un vero lavoro di squadra ci ha permesso di portare  a termine con grande determinazione ed attenzione per la città questo importante strumento finanziario. Anche l’approvazione del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione). Questo dimostra – conclude il Sindaco – la forza di questa amministrazione di andare avanti con impegno e determinazione e che  quotidianamente, elabora e concretizza una azione politica costantemente al fianco e a favore della nostra comunità ”.

“Il documento contabile, afferma da parte sua l’Assessore al Bilancio Giorgia Giallongo, rispetta i vincoli di finanza pubblica che hanno sostituito quello previsti del patto di stabilità. Una gestione quindi in linea con gli obiettivi fissati dal pareggio di bilancio per i saldi di finanza pubblica. Le previsioni di bilancio per il 2018 ed il 2019 non si discostano di molto dalle previsioni di bilancio per il 2017”.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: