Rosolini, case popolari zona Chiesa Santa Caterina: iniziati i lavori di bonifica e ristrutturazione

Rosolini, 20 dicembre 2016 – A seguito dei sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane dal Sindaco del Comune di Rosolini ing. Corrado Calvo accompagnato dall’assessore all’ecologia Corrado Modica e dal dirigente geom. Giuseppe Vindigni alla presenza dei dirigenti dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, hanno avuto inizio i lavori di bonifica delle aree circostanti gli edifici adibiti a case popolari prospicienti la Via Giacinto Facchetti, la sistemazione della rete idrica e fognaria delle varie unità abitative ed altri interventi di manutenzione straordinaria.

Il Sindaco ing. Corrado Calvo, presente durante i lavori ha espresso viva soddisfazione per il risultato raggiunto grazie alla sinergia e collaborazione con il direttore generale dell’Istituto autonomo case popolari di Siracusa, dr. Marco Cannarella e i suoi dirigenti tecnici che hanno operato con sollecitudine all’individuazione degli interventi prioritari da porre in essere e dare una risposta certa alle 24 famiglie che risiedono in quel complesso. Da tanto tempo non venivano effettuati interventi edilizi negli immobili di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari e l’intervento di che trattasi costituisce un buon inizio per far ripartire una stagione nuova di interventi che mettano in sicurezza ed eliminino le tante criticità degli immobili che presentano uno stato di assoluta vetustà, in attesa di interventi complessivi più corposi da parte dell’Istituto autonomo case popolari di Siracusa.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: