PoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini, assistenza agli alunni disabili: il Sindaco Calvo e l’Assessore Gugliotta incontrano i genitori

l Sindaco Corrado Calvo, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Corrado Gugliotta e alla Responsabile del Settore Concetta Piazzese, ha incontrato ieri mattina a Palazzo di Città una folta delegazione di genitori di alunni portatori di handicap, per la problematica relativa all’ assistenza scolastica a favore dei bambini con disabilità.

A promuovere l’incontro l’Amministrazione Comunale al fine di ascoltare le reali esigenze dei genitori e per cercare di attivare quanto necessario per venire loro incontro. Un incontro proficuo al termine del quale il Sindaco ha garantito ai genitori, che l’Amministrazione Comunale, grazie ad una gestione oculata, ad oggi, è riuscito ad assicurare il servizio con i propri fondi di bilancio. In virtù di questa disponibilità Sindaco e l’Assessore hanno garantito che il servizio sarà avviato entro la prima settimana del mese di ottobre prossimo.

Pertanto, è stato concordato con i genitori dei soggetti interessati, che giorno 25 settembre c.a., i genitori potranno recarsi presso l’Ufficio servizi sociali sito in via Tobruk, per effettuare la scelta degli Enti del terzo settore accreditati all’Albo Comunale, che forniranno il servizio. Inoltre, si è stabilito che la durata del servizio andrà dai primi di Ottobre 2017 al 30 Giugno 2018 e che ciascuna famiglia fornirà agli Enti scelti, indicazioni su come distribuire le ore di assistenza assegnate a ciascun alunno fino al 30 Giugno 2018. “ Da Amministratori attenti alle esigenze della collettività ed in particolare della popolazione scolastica – afferma il Sindaco Calvo – abbiamo assicurato ai genitori che un servizio importante come quello dell’assistenza agli alunni con disabilità va avviato con immediatezza. Per questo abbiamo concordato e condiviso assieme ai genitori le modalità e i termini di avvio e gestione dello stesso. Siamo felici di poter portare avanti un’azione sinergica assieme ai genitori per garantire un servizio indispensabile agli alunni e sempre più efficiente”

Pubblicità