NewsPoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini, approvazione del PAC. Soddisfazione dell’assessore Ciccazzo

 Distretto socio sanitario 46: Approvato dal Ministero dell’Interno il  Piano d’intervento dei servizi di cura per l’infanzia del secondo riparto finanziario (PAC).

Il  Ministero dell’Interno  ha approvato il  Piano d’intervento dei servizi di cura per l’infanzia del secondo riparto finanziario (PAC) del Distretto Socio Sanitario D46   finanziando complessivamente per i Comuni facenti parte del Distretto la  di € 1.442.069,78.

A darne notizia il Sindaco di Noto Corrado Bonfanti in qualità di presidente del Comitato dei sindaci del Distretto Socio-Sanitario. Al Comune di Rosolini  è stata assegnata la somma di €.317.725,69. L’ assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rosolini Francesca Ciccazzo, nell’esprimere la propria soddisfazione, afferma: “Si tratta di un importante che, per quanto riguarda il nostro Comune  ci permette di garantire un importante servizio ( l’asilo nido) ai cittadini, già attivato, e nel contempo potenziarlo.

Il servizio, reso in forma gratuita agli utenti appartenenti alle fasce economiche  deboli, infatti ci consentirà la prosecuzione del servizio stesso nonché ampliarlo e migliorarlo. Il servizio avviato – precisa l’Assessore –  darà la possibilità  di accogliere presso il nostro asilo nido  30 bambini per cinque giorni la settimana e per sette ore giornaliere.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità