Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto, riparte Volalibro, il festival della letteratura. Bandito il concorso per piccoli autori e illustratori.

In occasione dell’VIII edizione di Volalibro, l’associazione turistica e culturale Pro Noto bandisce il concorso per piccoli autori e illustratori. Possono partecipare tutti gli alunni di terza, quarta e quinta della scuola primaria e prima e seconda media.

Noto, 18 ottobre 2015 – Si terrà dal 21 al 29 novembre prossimi l’VIII edizione di Volalibro, il festival della cultura per ragazzi in programma a Noto.

In occasione della manifestazione, l’associazione turistica Pro Noto bandisce l’VIII edizione del concorso per piccoli autori e illustratori. L’iniziativa si articola infatti in 2 sezioni, quella per  piccoli autori che invita i ragazzi a scrivere una storia, un saggio o una poesia sul tema “Una ricetta da mangiare! Trasforma una ricetta in una storia”, e l’altra per piccoli illustratori che invita i ragazzi a realizzare un’illustrazione sul tema “Una ricetta da mangiare! Trasforma una ricetta in un disegno”.

Al concorso possono partecipare tutti gli alunni di terza, quarte e quinta della scuola primaria e di prima e seconda media, inviando i loro lavori al Comune di Noto entro le ore 12 del 10 novembre 2015. Tra tutti i partecipanti, la giuria – presieduta dal sindaco di Noto Corrado Bonfanti e composta da esperti e specialisti – sceglierà le 3 opere vincitrici per ciascuna sezione. I premi saranno consegnati ai ragazzi nel corso di una cerimonia in programma l’ultimo giorno della manifestazione al Teatro Comunale “Tina Di Lorenzo”.

Ilaria Greco

Pubblicità