Lentini: arrestato l’uomo che ha ucciso Aldo Panarello

parcella-jonathanLentini, 3 dicembre 2016 – Jonhatan Parcella: sarebbe questo il nome dell’autore dell’omicidio di Aldo Panarello avvenuto qualche giorno fa a Lentini. L’arresto è stato effettuato nel pomeriggio di ieri.  Sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa e della Compagnia Carabinieri di Augusta, unitamente a personale della Squadra Mobile di Siracusa e del Commissariato di Lentini, dopo una ininterrotta attività investigava condotta dal momento dell’omicidio, a rintracciare a Catania il presunto omicida, pregiudicato, mentre si trovava presso un centro commerciale etneo.

L’uomo è stato subito condotto presso la Stazione Carabinieri di Lentini, dove è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto del P.M. della Procura di Siracusa, Margherita Brianese, che ha coordinato le indagini. Sebbene il Parcella, non appena commesso l’omicidio, si fosse allontanato da Lentini facendo perdere le proprie tracce, l’attività congiunta di Carabinieri e Polizia che hanno condiviso le informazioni sull’uomo, ha permesso di orientare in breve tempo gli inquirenti sulle tracce dell’autore del delitto che veniva rintracciato presso il “Centro Sicilia” di Catania.

Il movente dell’omicidio deve ricondursi ad una serie di contrasti che nel tempo si erano acuiti tra l’omicida e la vittima, culminati nell’incendio dei beni di proprietà del padre del Parcella, avvenuto nella prima mattinata di ieri quando il Panarello avrebbe dato alle fiamme un camper e un fabbricato nella campagna di Carlentini. Proprio per questo motivo, il Parcella avrebbe deciso di regolare i conti con la vittima affrontandola subito dopo, armi in pugno, in Piazza Aldo Moro di Lentini. L’escalation dei dissapori tra i due che ha portato al tragico epilogo, sarebbe però da ricondursi ad alcune divergenze nate a seguito di alcuni screzi nella gestione dello spaccio di stupefacenti sulla piazza locale.

Nell’ambito dell’attività investigativa è stata inoltre rinvenuta l’arma utilizzata per l’omicidio, una pistola Beretta calibro 7,65 che, unitamente a due caricatori contenenti ancora sette cartucce, veniva trovata occultata all’interno dell’autovettura di un famigliare dell’omicida.

Il Parcella, dopo aver ammesso le proprie responsabilità di fronte ai Carabinieri e alla Polizia, dalla Stazione Carabinieri di Lentini, è stato tradotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza di Catania.

Ilaria Greco

SONY DSC
SONY DSC
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: