PoliticaProvincia di SiracusaRegione

Regione Sicilia: Presentato il piano antincendio dal Presidente Musumeci

E’ stato presentato  a Palazzo d’Orleans il ‘Piano antincendio boschivo’ messo in campo dalla Regione Siciliana per la prossima stagione estiva. 

All’incontro erano presenti il Governatore, Nello Musumeci, il capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, l’assessore regionale al Territorio e ambiente Toto Cordaro, l’assessore all’Agricoltura Edy Bandiera, il responsabile della Protezione civile regionale, Calogero Foti, e il Comandante del Corpo forestale della Regione, Filippo Principato.

“Abbiamo anticipato i tempi con la presentazione del Piano che quest’anno prevede maggiori risorse, maggiori mezzi e maggiori veicoli” ha dichiarato il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci che ha tenuto a sottolineare come è già pronta una gara per avere a disposizione 6 mezzi aerei per al stagione estiva al fine di limitare i danni degli incendi. “Occorre però una collaborazione da parte dei cittadini che devono denunciare e segnalare la presenza anche di piccoli focolai” ha concluso il Governatore.

Pubblicità