NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Questione provincia: riunione propedeutica con i sindacati fissata per giovedì

Il Commissario straordinario, Antonino Lutri, al fine di rendere più incisiva l’azione del Libero Consorzio Comunale volta a rappresentare ai deputati regionali, nella riunione di venerdì mattina nella sede di Via Roma, le gravi conseguenze della crisi economico finanziaria e di liquidità derivante dall’applicazione della legge nazionale di stabilità, ha ritenuto necessario e opportuno, convocare una riunione preliminare con i rappresentanti sindacali confederali.
La riunione è stata già convocata per giovedì prossimo, 14 luglio alle 9,30 nella Sala Giunta del Palazzo del Governo in Via Roma – 31, ed è propedeutica proprio all’incontro dell’indomani con i deputati regionali.

Il Commissario si augura che da questi incontri possano scaturire proposte attuabili per un programma di iniziative tendenti a garantire una copertura finanziaria sufficiente per la sopravvivenza dell’Ente, chiamato ancora ad assicurare i servizi ai cittadini per le funzioni normative assegnate e mantenere i livelli occupazionali dei dipendenti.

Ma sindacati e dipendenti sono sul piede di guerra e hanno in programma, da domani, una intera settimana di manifestazioni e sit-in (leggi qui).

Ilaria Greco

Pubblicità