Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

“Profumi d’autunno”, domani all’istituto Costanzo di Siracusa

Profumi D’ Autunno” è il titolo dell’evento che si svolgerà domani presso il  7° Istituto Comprensivo Costanzo nell’ambito del progetto “Continuità”. 

Un’iniziativa che promuove i prodotti del territorio nella stagione autunnale.  I produttori agricoli mostreranno e descriveranno le caratteristiche dei singoli prodotti. 

Il nostro istituto sta operando insieme all’assessorato alle Attività produttive in un’ottica di apertura al territorio, fornendo concrete opportunità di partecipazione attiva e responsabile alla vita sociale e alla convivenza democratica. Guardiamo alla città come bene comune e “Comunità educante” a sani stili di vita, alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione della cultura della conoscenza e fruizione e dei beni culturali del territorio” dichiara il dirigente scolastico Roberta Guzzardi.

Una festa per studenti, famiglie e mondo scuola ma anche l’opportunità di portare la natura tra i banchi. L’obiettivo di tali iniziative è comprendere il valore del lavoro agricolo, catturare l’attenzione degli studenti grazie alla dimensione operativa dell’imparare, offrire loro un panorama di professioni legate ai prodotti della nostra terra e alla loro trasformazione che diventa leva occupazionale per il presente ed il futuro” ha dichiarato  l’assessore alle Attività produttive Silvia Spadaro. 

Pubblicità