PoliticaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Priolo Gargallo, rinnovata la giunta. Ecco i nuovi assessori

Si rinnova l’amministrazione comunale di Priolo Gargallo, guidata dal Sindaco, Antonello Rizza. Questa mattina hanno giurato tre nuovi assessori, in sostituzione degli uscenti Fabio Castriogiovanni, Paola Catanzaro e Luciano Di Mauro. I nuovi componenti della giunta sono Santo Gozzo (Forza per Priolo, classe 1953), Alessandro Vutera Cuda (Orgoglio Priolese, classe 1980) e Paola Gervasi (Priolo Città Futura, classe 1978).

Le deleghe sono state così distribuite: Gozzo sarà impegnato sul fronte dei lavori pubblici, riqualificazione urbana, urbanistica, sviluppo economico ed attività produttive; Vutera Cuda si occuperà di sport, turismo, spettacolo e sanità; Gervasi, infine, ha le rubriche di beni culturali, pubblica istruzione, biblioteca, politiche del lavoro e pari opportunità.

“Ripartiamo con nuova energia ed immutata voglia di fare – commenta il sindaco Rizza – sono tanti gli impegni che attendono l’amministrazione nell’anno in corso ed avere effettuato il rimpasto tempestivamente, quando l’attività del 2015 è all’inizio della programmazione, ci consente tenere il passo, con una maggioranza ben salda, senza tempi morti.. Come abbiamo sempre fatto”.

Dei tre nuovi assessori il più esperiente, per età e passato politico, è Santo Gozzo, che è stato consigliere comunale a Priolo già nel 1980. Ha poi continuato, negli anni, tra alterne vicende politiche, da componente del consiglio ed amministratore. E’ stato assessore all’urbanistica anche nella scorsa consiliatura.

“Da titolare dell’urbanistica ho seguito l’elaborazione del piano regolatore, lavorando alla documentazione per la   Vas – sottolinea Gozzo – ed ora che il Prg è giunto in porto, intendo impegnarmi perché le prescrizioni imposte dall’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente vengano ridimensionate. Conosco bene uffici e funzionari palermitani e resterò in prima linea fino alla soluzione di tutti i nodi che ci sono ancora da sciogliere” .

Nella foto da sinistra: Santo Gozzo, Paola Gervasi ed Alessandro Vutera Cuda.

 

Pubblicità