CronacaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Priolo: finto ordigno esplosivo causa panico.

Nella mattinata di oggi è stato ritrovato un tubo bianco con una miccia nelle vicinanze del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che con le dovute precauzioni che hanno rimosso l’ordigno. E’ stato inoltre necessario deviare il traffico, dirottando le auto verso marina di Priolo. Sono stati subito effettuati i controlli del caso che hanno permesso di appurare che l’ordigno, comunque ben confezionato, non era in grado di esplodere. All’interno, infatti, vi era della polvere bianca inerte. Ma inquieta comunque il gesto interpetrato come atto intimidatorio.
“C’è ormai a Priolo un clima di intimidazione e paura. – è il commento del socialista Giovanni Palillo – Chissà quali interessi non leciti si vogliono salvaguardare. I socialisti siciliani esprimono forte solidarietà alla polizia per il vile attentato e sono dalla parte della legalità e della giustizia.” “Si tratta di un gravissimo gesto di chiara natura intimidatoria che va a colpire il cuore delle istituzioni priolesi. – dice Bosco del PSI – Il Partito Socialista esprime la sua piena solidarietà alle Forze di Polizia che negli ultimi tempi stanno svolgendo un ottimo lavoro per mettere in luce le nefandezze presenti in questo martoriato territorio. Ci auspichiamo che la Magistratura metta in luce gli autori di questo efferato gesto”. 

Ho segnalato da tempo in Commissione Antimafia la situazione di Priolo – è il commento del Senatorew Enrico Buemi – credo che sia necessaria una messa a punto.”

 

Pubblicità