PoliticaProvincia di AgrigentoProvincia di CataniaProvincia di PalermoProvincia di RagusaProvincia di SiracusaRegione

Primarie PD in Sicilia un grande successo. Partecipazione di più di 100 mila persone

Un grande successo: le primarie del PD in Sicilia hanno visto la partecipazione di oltre 100 mila persone.

“Un dato – dice Fausto Raciti, segretario regionale del PD – che smentisce le previsioni che hanno caratterizzato il dibattito sul paventato flop delle primarie. Il popolo del PD ha risposto, e si è riconosciuto nel passaggio identitario del partito, ovvero la partecipazione. Un ‘grazie’ alle migliaia di militanti che in questi giorni si sono dati da fare per permettere questo successo, e un ‘grazie’ a tutti i cittadini che hanno fatto la fila per scegliere la guida del partito”.

Antonio Rubino, responsabile regionale dell’Organizzazione, dà anche dei dati sui risultati: “A spoglio ancora in corso – dice – possiamo fare una prima proiezione sulle percentuali dei tre candidati in Sicilia: Renzi 65%, Orlando 21%, Emiliano 14%”.

Non è un risultato definitivo ma una proiezione sulla base dei dati raccolti alle ore 23 in tutta la Sicilia. Il risultato definitivo sarà calcolato nelle prossime ore e, prima della sua ufficializzazione, dovrà essere validato dalla Commissione regionale per il congresso.

Ilaria Greco

Pubblicità