PoliticaProvincia di SiracusaRegione

Possibilità di vendita della Lukoil, Marziano: “piena disponibilità del governo regionale ad affrontare i problemi”

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione dell’On. Bruno Marziano.

“Ove  la notizia della ipotesi di vendita  della Lukoil  venisse confermata  sarebbe motivo di allarme e preoccupazione, perché  un conto è sapere che un pezzo importante  dell’industria siciliana e siracusana  è nelle mani di un grande gruppo  come la Lukoil , altra cosa è pensare cosa può succedere  in termini di nuove ipotesi di governance e scelte  industriali.

Come la politica , e io personalmente, si mise a disposizione nei contatti  con il governo regionale, per sostenere  i progetti di Lukoil (ricordo incontri alla regione con il vertice di Lukoil) in termini di autorizzazioni per investimenti, avendo dato credito alla stesa Lukoil, anche in questo  caso c’è piena disponibilità del governo regionale  ad affrontare  eventuali problemi.

Il tutto, comunque, nel  rispetto delle  prescrizioni della Magistratura  sugli interventi  per mitigare gli impatti ambientali . Solo così si può assicurare un futuro industriale alla  Sicilia, alla provincia di Siracusa , e alle prospettive di lavoro ed occupazione” .

Pubblicità