NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Plemmirio: gli ultimi passaggi per istituire la riserva naturale.

Si sono aggiunte 1700 firme, alle 1000 già disposte per la salvaguardia della riserva del Plemmirio. Sono state consegnate nelle mani del Presidente all’ARS Ardizzone , dall’onorevole Marika Cirone De Marco, e da una delegazione del Comitato SOS Siracusa (Caia/ Maiorca/Morreale), mercoledì scorso.

Siracusa, 03 luglio 2015. Mancano gli ultimi due passaggi, per istituire la Riserva Naturale “Capo Murro di Porco/Penisola della Maddalena”. Gli effetti di sensibilizzazione, e di pressione, che sta provocando la petizione per salvaguardare la riserva, non ha precedenti. Le firme, stanno facendo trattenere il fiato, ai politici che devono occuparsi della situazione. Molti i personaggi illustri, che hanno espresso il loro interesse e sostegno. L’attore catanese Leo Gullotta, interviene esortando: “la Nostra Terra va difesa, l’importante è nell’essere uniti a farlo”. Tra le altre firme, vi sono anche quelle di: Maurizio Pallante, leader del Movimento per la Decrescita Felice; Mario Furlani, presidente della prima associazione ambientalista in Italia, la Federazione nazionale Pro Natura di Torino; Sandro Ruotolo, noto giornalista napoletano, autore di numerose inchieste, tra cui quella sul traffico di rifiuti tossici in Campania, per la quale è costretto a vivere sotto scorta.

La petizione è tutt’ora aperta; in questo momento, sono necessarie più che mai numerose firme, per determinare la conclusione di questa battaglia. Adoperarsi perché le cose cambino, è fondamentale.

Pubblicità