PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Il PD nazionale lascia fuori Siracusa dalle prossime elezioni politiche. Dura posizione di Bruno Marziano

La direzione Nazionale del Partito Democratico ha deciso di lasciare fuori la provincia di Siracusa dalle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Bruno Marziano, leader  in provincia di Siracusa della componente  DEMS del Partito Democratico che si rifà al ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando non condivide tale scelta ed afferma: ” Le decisioni assunte  dalla direzione nazionale del PD   condannano, a meno di un miracolo,  la provincia  di Siracusa a non avere più nessun rappresentante   nelle istituzioni parlamentari nazionali ( Camera e Senato) perché, pur con tutti gli sforzi  che si potranno fare  le  candidature  nei collegi uninominali partono da condizioni di svantaggio elettorale. Continueremo  il nostro impegno  nella campagna elettorale con il Partito Democratico. Ma certo non condividiamo le logiche  che consegnano in mano  ad una sola componente interna le scelte politiche  in generale, ed in questo caso le scelte  sui nomi dei candidati”.

Intanto nei prossimi giorni sarà convocata una riunione con i vertici, i dirigenti e simpatizzanti proprio per discutere su tale situazione.

Pubblicità