NewsPachinoProvincia di Siracusa

Pachino, riparte la refezione scolastica: 400 pasti giornlieri per gli studenti

Refezione scolastica, ieri è partito il servizio: 400 pasti giornalieri per gli studenti

 

E’ partito lunedì il servizio di refezione scolastica a Pachino. Sarà gestito dalla società “Sicily Food & Beverage” di Siracusa, vincitrice l’anno scorso della gara d’appalto. 

«Con l’avvio del tempo pieno a scuola – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – parte, puntuale, anche la refezione negli istituiti scolastici cittadini, che fornisce quotidianamente i pasti a 400 alunni delle scuole materne ed elementari. Un servizio che in questi anni abbiamo potenziato e migliorato, con una attenzione particolare alla qualità degli alimenti per i nostri bambini».

I pasti da erogare dovranno rispettare le tabelle dietetiche predisposte e vidimate dal Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Azienda sanitaria provinciale. 

Già dallo corso anno scolastico non ci sono costi per il Comune che continuerà a mettere a disposizione il Centro di cottura di via Rubera, le apparecchiature in esso esistenti, i due pulmini per la distribuzione dei pasti, l’energia elettrica, lo sgombero dei rifiuti e la manutenzione straordinaria del centro. 

Pubblicità